Come arrivare da:


Sticky Rock

Sticky Rock, Barbados is a Small waves and Medium waves spot. It is a kitesurfing spot for Intermediate riders, but Expert will love it.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from NE and ENE, E .
Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
The spot presents a few things you need to be careful about. Please refer to the Riding Conditions section below.

Wind and Weather Conditions

Recommended wind for kitesurfing is wind coming from NE and ENE, E .
There is Trade wind at Sticky Rock, Barbados.
Wind usually blows from NE and ENE, E on the spot.
The best moments to come to Sticky Rock, Barbados are January, February, March, April, May, June, November and December .

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
Sticky Rock, Barbados is a Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Medium size.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Barbados Ultimo aggiornamento: 08/11/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Si registra un aumento di fenomeni di micro-criminalità, anche violenta, a danno di turisti. Registrati tentativi di furto e aggressione a danno di donne straniere, soprattutto se in viaggio da sole. Si invitano i connazionali ad adottare adeguate misure di cautela anche in resort, hotel e b&b e di evitare la frequentazione di aree poco conosciute e al di fuori dei circuiti turistici.  

Rischio terrorismo
Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al fenomeno del terrorismo internazionale.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Il territorio è a rischio sismico per la presenza del vulcano sottomarino Kick’em Jemmy (arco vulcanico delle Antille Minori), ubicato a 8 kilometri a nord di Grenada.  Si raccomanda di monitorare l’attività del vulcano consultando il sito http://www.cdema.org e di attenersi alle pertinenti indicazioni delle Autorità locali. Durante la stagione dei cicloni (particolarmente frequenti nel periodo da giugno a novembre), si possono produrre forti disagi o situazioni di emergenza. Eventi meteorologici estremi, quali gli uragani Irma e Maria nel settembre 2017, potrebbero verificarsi nuovamente, gravando in modo serio sull’operatività delle infrastrutture locali, e limitando fortemente sia la capacità di risposta delle Autorità locali, sia l’assistenza consolare da parte della rete diplomatica. Comunicazioni e collegamenti internet e telefonici potrebbero essere compromessi, e i trasporti interrotti anche per periodi prolungati. Si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio. In generale, e’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito  Internet www.nhc.noaa.gov nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali. Per ulteriori approfondimenti consultare anche la voce l’Approfondimento: "Consigli per situazioni di emergenza" di questo sito.

Aree di particolare cautela
Sono da evitare alcuni distretti in centro città (zone a luci rosse) nelle vicinanze della cattedrale di St. Patrick, specie durante il fine settimana. Luoghi in cui prestare maggiore attenzione sono: Andromeda Garden, Flower Forest, Nicholas Abbey.

Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: -  registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO ; - evitare di portare con sé grosse somme di denaro contante, oggetti di valore o gioielli in oro. Si consiglia di lasciare i titoli di viaggio ed il passaporto (è necessario portare con sé il passaporto solo se si intendono fare acquisti “duty free”) e tutto ciò che non è strettamente necessario nella cassaforte dell’albergo o in un luogo sicuro a causa dei frequenti furti e aggressioni; - diffidare dei venditori sulla spiaggia, ed altre persone conosciute occasionalmente, quando tentano di stabilire rapporti di maggior confidenza con il visitatore. Non sempre le intenzioni di tali persone sono chiare e il/la turista e’ visto/a come un bersaglio facile per i malintenzionati. Si consiglia di adottare un atteggiamento gentile ma "distaccato"; - evitare le aree isolate soprattutto nelle ore notturne. Si ricorda che il topless nelle spiagge, sebbene non sia illegale, non è tuttavia socialmente accettato. Evitare di indossare unicamente costumi da bagno e shorts, nei negozi, nei musei e nei centri abitati. Va segnalato inoltre che a Barbados l’omosessualità è ancora teoricamente illegale, anche se le leggi che la sanzionano vengono applicate solo di rado. L’uso di droni non è consentito per i privati mentre è permesso, solo su autorizzazione, per le troupe cinematografiche. 

Dati Paese
Capitale: BridgetownPopolazione: 289.680 abitantiSuperficie: 430 km2Fuso orario: -5 ore rispetto all’Italia, -6 ore quando in Italia vige l’ora legaleLingue: inglese (ufficiale), bajan (dialetto creolo-inglese)Religione: Protestanti 66,4% (Anglicani 23,9%, Pentecostali 19,5%, Avventisti 5,9%, Metodisti 4,2%, Wesleyani 3,4%, Nazareni 3,2%, Chiesa di Dio 2,4%, Battisti 1,8%, Moravi 1,2%, altri Protestanti 0,9 %); Cattolici 3,8%; altri Cristiani 5,4% (Testimoni di Geova 2%, altri 3,4%); Rastafari 1%; altri 1,5%; non religiosi 20,6%; non specificato 1,2%Moneta: Dollaro di Barbados (BBD)Prefisso dall’Italia: 001246Prefisso per l’Italia: 01139Telefonia: La rete cellulare è attiva. La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare telefoni che funzionano a tessere prepagate da B$10, 20, 40 e 60 in vendita presso l’aeroporto, gli uffici della compagnia di telefoni, i supermercati Super-Centre e alcuni negozi.Clima: tropicale con stagione delle piogge da giugno ad ottobre. A livello del mare la temperatura media diurna oscilla tra i 24 e i 30 gradi, mentre le notti sono più fresche. La stagione degli uragani va da giugno a novembre

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Bridgetown

Bridgetown è la capitale di Barbados. La città in senso stretto aveva 5.928 abitanti nel 1990, mentre la popolazione dell'area metropolitana, nel 2000, è stata stimata in circa 110.000 abitanti. Bagnata dal Mar dei Caraibi, si trova sulla costa sud occidentale dell'isola, alle coordinate di 13°7′ N 59°37′ W

Saint Michael

Indirizzi utili
Street View
Video